Utensil Tre: Content strategy

  • 15 Giugno 2020
Utensil Tre - LGM consulting Lunano

L’azienda

Utensil Tre – Azienda storica basata nella provincia di Pesaro, ha 40 anni di storia alle spalle nella progettazione e produzione di utensili in diamante.

Due sono i punti saldi che ne caratterizzano da sempre il percorso: 

  1. Volontà d’innovazione – segnata da numerosi brevetti
  2. Consulenza – il punto di valore che differenzia da sempre il servizio

Richiesta

Utensil Tre ci ha contattato per la sua content strategy.

In particolare, alla soglia del 40esimo anniversario dalla fondazione, la scelta di marketing dell’azienda è stata quella di rinnovare il proprio sito web con una nuova veste grafica e nuovi contenuti.

Il nostro lavoro

Noi di LGM consulting, in collaborazione con la web agency che ne ha curato i dettagli strutturali, ci siamo occupati della creazione di contenuti per il sito web.

Il nostro modus operandi

  • Incontro preliminare
  • Intervista con i responsabili di area
  • Implementazione della content strategy
  • Confronto e verifica con i responsabili aziendali
  • Fornitura dei contenuti definitivi

La creazione di contenuti per un sito web un’attività che si svolge “su misura”. Le parole devono adeguatamente rispecchiare la storia, l’azienda, i valori. È per questa ragione che il confronto costante rappresenta la parte preponderante di un lavoro che , nel suo obiettivo ultimo, veda le parole “cucite alla perfezione sull’azienda stessa”.

 

Utensil 3 - LGM consulting Lunano

 

Utensil 3 - LGM consulting Lunano

 

Utensil 3 - LGM consulting Lunano

 

Vedi qui altri esempi di content strategy.

 

Copyright © 2021- LGM consulting srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved