GST Tech: Organizzazione Aziendale

  • 30 Marzo 2020
Organizzazione Aziendale - LGM consulting Lunano

Storia e richiesta

GST Tech, azienda di meccanica localizzata nella provincia di Pesaro e Urbino, ha richiesto il supporto di LGM consulting per ottimizzare la sua organizzazione aziendale.

In aggiunta a questa necessità richiede alla nostra business agency di effettuare mensilmente un’attenta analisi dei dati di produzione.

Strategia

Il lavoro in GST Tech si articola in due step tra loro integrati:
1. Organizzazione aziendale
2. Analisi dei dati e controllo statistico dei processi produttivi

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Ottenere un’ottimizzazione dei processi produttivi, verificabile mediante il controllo statistico, richiede di partire da una rimodulazione dell’organizzazione aziendale.

Come abbiamo agito:
– Formulazione di un corretto organigramma
– Suddivisione dettagliata delle aree di lavoro e stesura di un funzionigramma per ciascuna area aziendale

Questo ha permesso all’azienda di intraprendere un percorso di linearizzazione dei processi.

ANALISI DEI DATI E CONTROLLO STATISTICO DEI PROCESSI PRODUTTIVI

I numeri sono la nostra guida
Verificare costantemente il corretto andamento del lavoro di organizzazione è possibile mediante un’attenta analisi dei dati.

Mensilmente vengono calcolati indicatori statistici che determinano la capacità produttiva, la saturazione degli impianti e il livello di efficienza e di produttività.

L’integrazione di tali dati con quelli emersi dal controllo di gestione aziendale permettono all’azienda di definire concretamente la sua strategia.

Fig. 1

 

Organizzazione Aziendale - LGM consulting Lunano

 

Copyright © 2021- LGM consulting srl – Tutti i diritti sono riservati – All rights reserved