Crediamo che oggi come non mai, la comunicazione on line sia necessaria, se non quasi obbligatoria, se vuoi che il tuo brand o prodotto sia noto al grande e vasto pubblico di internet.
Come puoi farlo? Sicuramente attraverso un sito web e tramite la gestione dei social network… Ma non solo!
La comunicazione on line per essere efficace deve lavorare a 360 gradi!
Da anni ci siamo specializzati in quello che è diventato lo scenario attuale nella comunicazione strategica aziendale:
– GESTIONE SOCIAL NETWORK
– WEB MARKETING
– MARKETING STRATEGICO
– MARKETING OPERATIVO
– ANALISI DATI/ MARKETING ANALITICO
Gestione Social Network e Web Marketing
Ci occupiamo della comunicazione strategica e promozione della tua attività.
– Social media marketing
– Email marketing
– Internet marketing
Utilizziamo gli strumenti di marketing online al fine di sviluppare in modo completo la strategia: dalla gestione Social Network (Facebook, Linkedin, Instagram…), all’Email Marketing.
Inoltre, in affiancamento a web agency specializzate nella realizzazione di siti web, sviluppiamo contenuti per il tuo sito aziendale e ne coordiniamo i lavori.
Cosa c’è dietro il Web Marketing?
Dietro il Web Marketing c’è il Marketing strategico
“Nessuno costruirebbe un grattacielo…su fondamenta instabili” D. Trevisani
Il primo step: individuare il pubblico più adatto a cui “parlare” del prodotto o dell’azienda.
Per farlo, è necessario partire da un’attenta ANALISI DI MERCATO E DELL’AMBIENTE in cui opera l’impresa e procedere con una corretta pianificazione degli obiettivi aziendali.
Dove si posiziona la tua azienda?
Quali sono i tuoi punti di forza e di debolezza?
Chi sono i tuoi competitors?
In quale contesto economico e territoriale ti stai muovendo?
Questa ricerca ti consente di conoscere in modo approfondito il tuo mercato, per poi procedere con la SEGMENTAZIONE e il TARGETING dei consumatori, infine procedere con il corretto POSIZIONAMENTO.
Tutta questa parte di analisi è FONDAMENTALE per poter definire gli obiettivi, il piano di comunicazione strategica e il canale di marketing più appropriato.
Marketing operativo
– Attuazione del piano strategico
– Definizione del budget
Una volta definito insieme al cliente in che modo operare, mettiamo in pratica la strategia più idonea per raggiungere gli obiettivi, creare valore aggiunto per il consumatore e vantaggio competitivo per l’azienda.
Come?
Con il MARKETING INTEGRATO
Oggi la comunicazione online è il cuore del marketing, ma siamo convinti che sia fondamentale mantenere coerenza tra i due canali (online e offline) per creare una forte brand identity e consolidare la tua immagine nel target obiettivo.
Per farlo collaboriamo con grafici e designer professionisti, dinamici e al passo con le tendenze, che ci supportano nella realizzazione di questo obiettivo.
Resta imprescindibile individuare il pubblico più adatto a cui “parlare” del prodotto o dell’azienda e per farlo è necessario lasciarsi guidare dai dati.
Marketing analitico per la Gestione dei Social Network
Crediamo che fissare obiettivi nel breve periodo permetta di ottenere risultati concreti nel lungo periodo.
La nostra consulenza non si limita alla realizzazione di strategie mirate.
Ciò che ci differenzia è la costruzione e condivisione di report periodici dettagliati sull’andamento aziendale nell’ambiente online.
Attraverso idonei strumenti professionali, ci occupiamo di raccogliere e analizzare i dati per monitorare in modo continuativo l’andamento della strategia e, se necessario, reimpostarla nella direzione corretta.
La parte analitica del marketing è indispensabile, in quanto è proprio partendo dai numeri che si riesce a comprendere se gli obiettivi raggiunti sono stati in linea con quelli pianificati.
Vuoi sapere di più sulle nostre attività?